chi-ref

SMILE

La tecnica di riferimento per i nostri Specialisti per la correzione della Miopia è (a meno di controindicazioni) la SMILE, acronimo di SMall Incision Lenticule Extraction, attualmente il gold-standard della Chirurgia Refrattiva. Consiste nella rimozione del lenticolo stromale, un “disco” di tessuto corneale nello spessore della stessa.
Viene eseguita con un laser a femtosecondi. Rispetto al laser a eccimeri usato fin’ora presenta il vantaggio di ridurre il danno alle cellule adiacenti a quelle trattate che si traduce nell’evitare haze (opacità della cornea post-chirurgiche) e nell’avere risultati più stabili nel tempo.
Un altro vantaggio della SMILE rispetto alle tecniche precedenti è la possibilità di operare Miopie di grado più elevato.
Il procedimento chirurgico differisce dalla PRK e dalla Lasik perchè risparmia la zona anteriore della Cornea, dove passano i fasci nervosi e da dove parte la proliferazione cellulare. Non tutti i centri provvisti di laser a femtosecondi eseguono la SMILE.

Professional Experience

Richiedi un appuntamento

Compila il modulo sottostante per richiedere un appuntamento, ti contatteremo il prima possibile!

Inviaclear